top of page

​Campagna di sensibilizzazione sulla donazione ed il trapianto

CENTRO CITTÀ - Centro Commerciale Naturale Iglesias​

CONSORZIO COCIM - Operatori Civico Mercato Iglesias

Da lunedì 1° ottobre e fino a sabato 20 è attiva la campagna di sensibilizzazione “Io sarò donatore perché...” con la finalità di distribuire documentazione di promozione sulla donazione e sui trapianti ma anche di raccogliere, in forma anonima, pensieri, frasi -anche poetiche- o brevi messaggi scritti da chi vorrà essere donatore.
Ancora oggi, sono migliaia le persone in angosciosa attesa di un trapianto. Ognuno di noi può scegliere di essere donatore. Molti ignorano che, prelevando organi e tessuti da una persona deceduta, sia possibile salvare la vita di altri esseri umani, o rendere migliore l’esistenza di malati afflitti da gravi patologie.
Le donazioni sono in aumento anche per merito dei progressi scientifici raggiunti e per la normativa vigente che ha offerto notevoli garanzie sulle procedure da applicarsi nel prelievo e grazie al lodevole impegno dei famigliari dei donatori, degli operatori sanitari, e delle associazioni di volontariato.
La campagna è realizzata con la collaborazione di diversi operatori commerciali del consorzio Cocim del Civico Mercato e del Centro Città - Centro Commerciale Naturale di Iglesias.

Con il patrocinio di

Con collaborazione organizzativa degli operatori commerciali degli organismi:

Con la collaborazione di

Associazione AVENTI Iglesias

Associazione ADMO Iglesias

Associazione AVIS Iglesias

bottom of page